IDEEland

IDEEland è un contenitore di IDEE (a volte STRAMPALATE) che prendono forma …

IDEA01Rosso27: idea per una eventuale campagna promozionale Natalizia realizzata da un’ ipotetica Azienda produttrice di Vino Rosso di Alta Qualità a Modena

Acquirenti ideali: professionisti o persone benestanti con fascia di età 35-50 anni.

In considerazione dei punti sopra, lo slogan potrebbe recitare: “Dal 1° al 31 Dicembre a Modena il Rosso non è solo Ferrari”.Le bottiglie potrebbero essere proposte nella confezione “Scuderia” contenente 2 bottiglie. Il cofanetto, a forma di automobile sportiva, disporrebbe di un’ampia apertura per l’estrazione/visione delle bottiglie.

IDEA02: LAYOUT della Home Page di un eventuale mio sito personale. Due sezioni distinte: una per il TW ed una per la Grafica. Nel 1° caso l’idea sarebbe quella di “aprire” il libro una volta selezionato ed avere gli argomenti ben disposti sul libro aperto; mentre nel 2° caso avrei la tavolozza con gli argomenti collegati ai bicchierini sottostanti, le news sarebbero al centro.

IDEA03:  Regalo ad un’amico – IDEA Logo

Idea04: Biglietto da visita in Cashmere per occasioni speciali proposta a Pinkograf (vedi commenti)

Biglietto da visita in cashmere

Idea 05: confezione l’abbraccio per vini del centenario:

abbraccio

Annunci

7 Risposte

  1. Ciao! Ho letto un tuo commento dove immaginavi biglietti da visita in cachemire per aziende che lavorano nel campo della moda!
    Bene, io sono Daniela di Pinkograf, e cerco tutti i giorni nuovi materiali con i quali realizzare biglietti da visita originali.
    Attualmente li realizziamo su diversi materiali, ma siamo aperti ad ogni sfida. Tenendo ben presente che al giorno d’oggi si considerano i costi: quindi va bene l’originalità ma al passo con un buon rapporto qualità/prezzo. Certamente poi si può “investire” in un biglietto da visita spettacolare, caso mai in caso di fiere o manifestazioni importanti…
    Qui una nostra galleria fotografica con biglietti da visita in PVC bilucido, PVC satinato, plexiglass, acciaio, alluminio, legno, sughero…. prossimamente carbonio.
    https://picasaweb.google.com/pinkograf.da/BigliettiDaVisitaPinkografSupportiSpecialiPerBigliettiDaVisitaOriginali
    Che ne pensi? Tengo comunque presente la tua idea… su tessuto già si fa qualcosa (feltro, denim)….

    • Ciao Daniela,
      complimenti per la varietà e la qualità dei biglietti, mi piacciono molto quelli con il mappamondo ritagliato all’interno del biglietto.
      Ovviamente la mia è un’idea pazza, ma si potrebbe tentare. Se la stampa dovesse essere difficoltosa, si potrebbe provare ad intagliare le lettere inserendo poi un bigliettino con le scritte.
      Ad esempio si potrebbe creare un biglietto bianco o nero a forma di micro-maglietta o micro-camicina da cucire/incollare/inserire su un micro-maglioncino in casmere…
      Non mi dispiace nemmeno l’idea di un porta-bilgietti da visita “morbido” con bottoncino o cerniera piuttosto che rigido-rivestito con le iniziali o il logo “ritagliato” sul coperchio.
      Ma queste sono idee, la pratica magari non funziona. Però sarebbe interessante provare. Potresti vantarti di avere il PRIMO BIGLIETTO INVERNALE CHE NON SI STROPICCIA !!!
      Se si vuole qualcosa ancora più pregiato del cashmere credo si possa provare con la pashmina. In occasioni tipo PittiUomo a Firenze potrebbe farti una buona pubblicità !!! 🙂
      Beh, ti ringrazio per la fiducia e per avermi “ascoltato”.
      PS: conosco il cashmere perk mia moglie lavora in un’azienda che confeziona anche prodotti di qs tipo, da qui è partita l’idea, ma non son un esperto di qs tessuto.
      Spero di averti dato qualche spunto interessante.
      In ogni caso resto qui nel caso ti servano altre idee.
      Sul mio blog (a dx) puoi vedere il biglietto che avevo realizzato per l’evento dello scorso ottobre a Milano: bilgietto trasparente con stampe rovesciate (in qs modo il biglietto è leggibile sia da un lato che dall’altro), i numeri romani sotto sono il mio numero di telefono.
      Ciao
      Davide

  2. Ciao Davide.
    Rimugino sulla idea messa in pratica del biglietto in cachemire, anche se ad una prima occhiata penso che se fosse realizzabile, i costi sarebbero così alti che non sarebbero umanamente accettabili.

    Il tuo biglietto da visita: una magata! Che bello!
    Molto bello. Puoi spiegare nei dettagli come lo hai realizzato? Se ricordo bene lo hai fatto completamente tu con carta lucida…

    • Ciao Daniela,
      in effetti sarebbero costosi ma, in alcuni casi, credo che le GRANDI firme non baderebbero a spese per stupire e sbaragliare la concorrenza. Lì i soldi ci sono…e magari diventa un accessorio VIP (fantasticare almeno è gratuito…).
      Beh, il mio biglietto:
      – scontornata foto con cornice in legno
      – creato codice a barre (visto che il concorso che ho vinto era relativo ai codici a barre ho creato un biglietto tematico). In teoria, leggendo il codice a barre con apposito lettore (tipo coop), compare a monitor l’indirizzo mail.
      – inserite scritte (una in un senso ed una specchiata/rovesciata) e nome
      – inserita scritta con numeri romani e create onde tipo wi-fi
      – il tutto stampato su carta lucida per slide, ovviamente il risultato è molto artigianale (l’inchiostro non tiene tantissimo), però pare sia stato apprezzato. Lo puoi appoggiare sulla scrivania e lo leggi in entrambi i sensi. In pratica sei “sempre presente”.
      Avevo pensato di applicare un forellino nella parte centrale superiore o in uno degli angoli ed applicare un filo (magari in cashmere…) in modo che potesse essere anche appeso (magari ad una lampada da tavolo piuttosto che a una mensola) e quindi più visibile.
      PS: potresti proporre ad un’azienda che tratta cashmire una cosa di qs tipo: tu mi procuri/regali alcuni pezzi/campioni di tessuto ed io ti realizzo e regalo i biglietti. Se tutto funziona entrambi avrete un beneficio, se qualcosa non va non dovresti/e aver sborsato un capitale (credo…).
      Ciao

  3. Ciao ma cos’è un biglietto da visita radiativo al MOX
    Rinaldo
    Grazie per la visita al mio blog
    http://ilportico.wordpress.com/

  4. Caro amico
    un saluto di tutto cuore
    Rinaldo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: